Allievo Free Drumming Studio

Scuola di Batteria Free Drumming Studio – Roma – Pigneto

• Scuola di Batteria Free Drumming Studio - Roma - Pigneto

Scuola di Batteria Free Drumming Studio – Roma – Pigneto

Ciò che conta non è la volontà di vincere: quella ce l’hanno tutti. Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere

Paul Bear Bryant

Free Drumming Studio

Il Free Drumming Studio, scuola professionale di batteria, è una realtà musicale ben consolidata nel territorio di Roma. Da quindici anni si propone di formare, attraverso l’ottimo programma didattico[1] previsto nel corso di batteria, batteristi professionisti o semplici appassionati ed amanti della batteria.

Il Free Drumming Studio non è solo un percorso formativo ma un percorso di vita che grazie alla guida del maestro Roberto Pirami e dei suoi docenti Danilo Lupacchini e Barbara Galli ha come scopo la crescita e la formazione di artisti.

La scuola è situata nel caratteristico quartiere romano Pigneto, a due passi dalla nuovissima fermata Pigneto e facilmente raggiungibile dalle zone limitrofe della Casilina e della Prenestina.

Nel corso degli anni, il Free Drumming Studio è diventato un punto di riferimento per la didattica della batteria grazie al cui corso è possibile approfondire il mondo batteristico nella sua interezza dal genere Rock, Pop, Blues al Funk, Metal, Latin e Jazz.

Nello specifico, la scuola ed il corso, definito e costruito sulle esigenze specifiche di ogni singolo allievo consistono in:

• Lezioni individuali in sala attrezzata con 2 batterie professionali, di 45 mq, climatizzata e insonorizzata con tecnologia Boxy, Drum Pad con specchio e metronomo per lo studio della tecnica.
  • Drumometer
  • Libreria con i migliori metodi didattici, 200 libri e 150 DVD
  • Spazio internet e video per la visione di filmati batteristici e masterclass
  • Impianto audio per l’ascolto guidato dei brani e pratica su basi musical

Vieni a scoprire il Free Drumming Studio

Leggi le recensioni su Facebook dei nostri corsisti!