Una breve bio

Chris Adler nasce il 23 novembre 1972 a Richmond, Virginia.
Chris frequenta la Virginia Commonwealth University a Richmond quando conoce John Campbell e Mark Morton con i quali fonda i Lamb of God. Assieme pubblicano otto album raggiungendo il successo e la fama con il loro death/groove metal; Chris lascia il gruppo nel 2019 per concentrarsi su altri progetti avendo perso l’entusiasmo nell’eseguire il medesimo repertorio per anni; in realtà la sua partecipazione con la band si era già interrotta nel 2017 in seguito ad un incidente stradale che gli è costato più di un anno di riabilitazione.
Nel 2016 ha collaborato con i Megadeth per cui suona nell’album Dystopia, ottenendo così il suo primo Grammy. Suona con loro per tutto il successivo tour; anche se la band gli propose di entrarne a far parte come membro stabile Chris rifiuta, per focalizzarsi sui Lamb of God.
Nello stesso anno il batterista partecipa alla rifondazione del gruppo Nitro, sedendosi al fianco di Jim Gillette e Michael Angelo Batio; tuttavia il gruppo si scioglie nel 2019 con la solo uscita di un singolo e senza riuscire a pubblicare il nuovo album.

Chris nel 2019  lascia anche i Lamb of God.

Il video per te

Il consiglio

“Ecco quello che deve fare il batterista: tenere il tempo. Se riesci a fare qualcos’altro oltre a ciò, bene. Ma il tempo è essenziale. Ciò è fuori discussione”

Elvin Jones

Radio FDS