• Roberto Pirami, fondatore della Scuola di Batteria Free Drumming Studio - Roma - Pigneto

    Roberto Pirami, fondatore della Scuola di Batteria Free Drumming Studio – Roma...

  • dsc_5607-modifica-modifica
  • dsc_5626-modifica-modifica
  • dsc_5431-modifica
  • dsc_5630-modifica

La musica può nominare l’innominabile e comunicare l’inconoscibile 

 Leonard Bernstein

Roberto Pirami

L’artista

Se c’è uno strumento che più di altri permette a questo artista di esprimersi, di sentirsi libero, di comunicare e trasmettere una passione senza eguali, per Roberto Pirami è di certo la batteria.

Classe 1980, Roberto nasce nella splendida cornice capitolina dove si diploma nel 2001 in batteria presso l’Università della Musica di Roma.

La splendida carriera di Roberto, dedita alla costante pratica dello strumento per il professionale e continuo miglioramento, è stata un susseguirsi ed alternarsi di insegnamenti e significative collaborazioni che lo hanno reso, ad oggi, uno dei migliori batteristi italiani della scena rock e pop a livello nazionale e soprattutto mondiale.

Nel corso degli anni, in qualità di docente insegna presso:

  • La scuola Octopus diretta dal Maestro Fabio Frizzi
  • La scuola Novamusica diretta dal Maestro Roberto Fabbri

2004-2007           La scuola La Musica che gira intorno diretta dal Maestro F.P. Musto

  • I laboratori musicali delle scuole statali di Roma Itis Lattanzio e S.E.S. Giulio Cesare

 

Tra le collaborazioni che lo hanno portato in giro per il mondo in numerosi tour ed in più studi di registrazione si annoverano nomi di artisti quali Michael Angelo Batio, Vinnie Moore, Uli Jon Roth, Blaze Baley, T.M. Stevens. Ed ancora Silvia Salemi, Roberto Casalino e Nathalie relativi alla scena musicale italiana.

Artista dalla carica dirompente e persona affabile, Roberto Pirami fonda nel 2002 la scuola di batteria del Free Drumming Studio.

E’ proprio il desiderio di mettere a disposizione di chiunque voglia cimentarsi nello studio della batteria le sue conoscenze, le sue esperienze e la sua tecnica che spinge Roberto a dar vita ad una scuola che, oggi, è una realtà musicale ben consolidata nel territorio romano.

Il Free Drumming Studio nasce con l’obiettivo di forgiare artisti e nello specifico batteristi che possano essere dei grandi performer sopra e fuori dal palco.

Roberto Pirami è endorser Mapex, Ufip, Promark ed Evans.

Per conoscere meglio Roberto, di seguito il link della suo sito: Roberto Pirami

Twitter

Facebook

Instagram

You Tube