La batteria al servizio della musica

Benny Greb ha iniziato a suonare la batteria all’età di sei anni e ha iniziato a prendere lezioni all’età di dodici anni. Ha suonato e suona una grandissima varietà di generi musicali. Dal rock con l’artista tedesco Stoppok e il trio Ron Spielman, al jazz con la sua Brass Band. Dal funk di Jerobeam al reggae con il grandissimo Bobby McFerrin. Dalla musica fusion con la Norddeutscher Rundfunk Big Band al punk rock acustico con Strom & Wasser.

Ha partecipato a molti festival internazionali di batteria come il Montreal Drum Fest del 2005 in Canada, l’Ultimate Drummer Weekend a Melbourne in Australia, il World Drum Festival in Germania, a Londra per il Drummer Live e al prestigioso PASIC event in Texas. Inoltre ha anche suonato al Modern Drummer Festival 2010, considerato da sempre uno dei più importanti festival internazionali del mondo della batteria.

Ha registrato 2 DVD didattici (The Language of Drumming e The Art&Science of groove) e 5 dischi da solista.

Il drumming di Benny Greb è facilmente riconoscibile, dotato di una tecnica pazzesca pone l’accento soprattutto sul groove e sul suono che nel mondo della batteria si definisce “fat” (rotondo).

Vi proponiamo un video, tratto dal suo primo DVD didattico, della sua colazione…un assolo di breakfast, per apprezzare la sua creatività e la sua incredibile musicalità!

0 17